S. Rosario per la vita online il 6 settembre alle 10.00 con il Comitato Pro-life insieme

S. Rosario per la vita online il 6 settembre alle 10.00 con il Comitato Pro-life insieme, guidato da Don Francesco Giordano, in occasione della ricorrenza dell’8 settembre: la Natività della Beata Vergine Maria (secondo il Vangelo dell’infanzia armeno)

Maria fu accolta dai suoi genitori come un dono così grande, ormai quasi insperato, che non poterono trattenerla per sé ma la affidarono fin da piccola alle cure al tempio del Signore.
“… se una madre può uccidere il proprio bambino, cosa mi impedisce di uccidere te e a te di uccidere me? Nulla». Dal discorso della Santa Madre Teresa di Calcutta, al ricevimento del Premio Nobel per la pace nel 1979.

Parole quanto mai attuali, pronunciate da chi ne ha curati di bambini e di madri e nonostante le sofferenze affrontate ha sempre trovato la Speranza proprio nel continuo Miracolo della Vita, Dono per la madre ma anche per la famiglia che lo accoglie e per l’umanità intera.

La Quarta Giornata Mondiale contro l’Aborto ricorda i milioni di esseri umani sterminati ogni anno con la pratica, legalizzata e quindi legittimata nella maggior parte dei Paesi, dell’interruzione volontaria di gravidanza. Tale Giornata è stata pensata e voluta dal Comitato Liberi in Veritate, a cui hanno aderito molti altri testimoni del valore della vita umana sin dal suo inizio e cioè dal suo concepimento.Natività Beata Vergine Maria

Come Comitato Prolife insieme, nato nel 2024 per ricostruire culturalmente l’immagine e dunque la  dignità infinita del bambino non nato insieme alla dignità della madre e del padre a cui è affidato/a, proponiamo il seguente momento per partecipare alla causa della Vita anzitutto spiritualmente:


Sa
nto Rosario di riparazione per i bambini mai nati

Sabato 6 settembre ore 10h ONLINE

guidato da don Francesco Giordano

Sarà possibile unirsi in preghiera da tutta Italia collegandosi al canale YouTube del Comitato Pro-life insieme. Per chi abita nella zona di Varese ci si ritroverà in Santuario di Santa Maria del Monte per pregare .

I numeri dell’aborto hanno raggiunto cifre spaventose. Nel solo 2025 il sito Worldometerhttps://www.worldometers.info/it/aborti/conta più di 28.000.000 di bimbi uccisiufficialmente”, cui vanno aggiunti quelli sterminati dalle pillole del giorno dopo e dei 5 giorni dopo, le cui stime ufficiose aumentano esponenzialmente.

Non bisogna dimenticare che ad ogni bimbo che non vede la luce corrisponde una mamma con ilcuore spezzato per sempre, anche se difficilmente potrà esprimere il proprio dolore in una societàdove il cosiddettodiritto all’autodeterminazioneprende spesso il sopravvento sul diritto al rispettodella Vita in ogni sua forma e in ogni sua fase. Vedihttps://www.vitavarese.org/giornata-mondiale-contro-laborto-santo-rosario-di-riparazione/

Questo il link per unirsi in preghiera.

https://youtube.com/@prolifeinsieme_va?si=7ECtwoxGH9F-pgbT

Nell’immagine: Maria Bambina tra Anna e Gioachino

Prof.ssa Mariantonietta Pini

Comitato “ Pro-life insieme “

http://www.prolifeinsieme.it