Certo che ci vuole coraggio per parlare di sperpero di denaro pubblico quando si fa parte del movimento cinque stelle. Se si fosse trattato semplicemente di rimettere a nuovo delle case, i soldi dei contribuenti si sarebbero potuti anche usare, anzi sperperare. Quando invece si tratta di salvare la vita dei bambini dall’aborto, i soldi diventano preziosi. Come mai questa disparità di trattamento? Si tratta sempre di denaro, eppure…
Il problema è che una certa politica di casanostra non ha veramente a cuore la persona, non ha veramente a cuore la famiglia, anzi, cerca con tutte le proprie forze di distruggere il nucleo fondante della nostra società. Non sappiamo se si tratti di ignoranza o malafede, certo non si può parlare di salvaguardia del bene dei cittadini.
Ancora una volta i numeri possono fare la differenza: 6 milioni di bambini abortiti dal 1978, oltre a gridare vendetta, sono una delle cause del decremento demografico del nostro Paese. A fronte di ciò, aggiungiamo il dolore di tutte le madri che hanno rinunciato ai propri figli.
Non sempre si può ridursi a parlare di soldi ignorando il cuore delle persone. Ma potremmo ugualmente fare un conto di cosa significhi per la nostra sanità la spesa degli aborti praticati con la legge 194 dal 1978.
I calcoli sono stati eseguiti dal Prof. Benedetto Rocchi, del quale riporto solo un breve passaggio:
“Quest’anno, come sempre, abbiamo aggiornato le nostre stime sui costi finanziari della legge 194 fino all’ultimo anno preso in esame e cioè il 2022. Abbiamo calcolato, quindi un costo intorno ai 60 milioni di euro.” https://www.usarci.it/article/Aborto-Rocchi-Opa-Spesi-60-mln-di-euro-con-194-fino-al-2022
Quante famiglie si sarebbero potute aiutare con 60 milioni di euro? Quanti bambini sarebbero nati se si fosse provveduto ad accogliere quelle madri in difficoltà per la gravidanza, portandole a non rinunciare al proprio figlio? La verità è che la legge 194 è stata devastante in Italia sotto ogni punto di vista.
Una bella battaglia sarebbe da intraprendere da parte del Movimento cinque stelle, l’abrogazione di una legge che ha davvero causato un buco economico nel nostro paese. E non solo economico.
Prof. Vittoria Criscuolo
Comitato “ Pro-life insieme “
Osservatorio Permanente sull’Aborto:intervista al Presidente,Prof. Rocchi