Replica a alfemminile.com
*Ha già detto che è “omicidio”: la posizione di Papa Leone XIV sull’aborto*
Alleluia esclamavano le folle di coloro che ancora avevano il dono dell’uso della ragione!
Il Nuovo Pontefice Leone XIV, al quale il nostro Comitato “Prolife Insieme” coglie l’occasione per porgere un profondo ringraziamento, per aver accolto con l’aiuto dello Spirito Santo il compito di portare avanti il papato in un periodo veramente delicato della storia umana, ha semplicemente detto la verità: con l’aborto il bimbo non nato viene ucciso nel grembo materno. Ma questo non è un dogma di fede, bensì la realtà dei fatti.
Vorrei chiedere alla giornalista Moro, per quale misteriosa e illogica ragione, il Pontefice successore di San Pietro e Vicario di Cristo in terra, non dovrebbe difendere i piccoli feti, le creature più innocenti ed indifese, gli esseri umani scartati dalla società, solo perché non voluti?
Basterebbe studiare la dottrina cattolica per sapere che il Papa non rivendica un trono, ma abbraccia una croce, non viene per comandare ma per servire. E chi deve servire il Pontefice? Certo non deve essere a servizio delle ideologie dominanti per ottenere consensi dell’ opinione pubblica né deve compiacere le folle, per alzare l’indice di gradimento come si fa in politica: il Papa risponde solo a Gesù che è il Capo della Chiesa, Leone XIV è il pastore che conduce tutti a Cristo.
Per quanto questo articolo si sforzi di delineare una linea di azione come quella che si potrebbe fare in politica per un nuovo governo, quello che farà il nuovo Pontefice solo Dio lo sa, il resto sono solo parole.
Di certo il fatto che in Perù Prevost abbia partecipato alle marce per la vita e negli Stati Uniti abbia apertamente criticato figure come Hillary Clinton, accusata di promuovere leggi che “minano i fondamenti della morale cristiana”, ci fa ben sperare.
L’albero si giudica dai frutti, e nel frattempo noi di “Prolife Insieme” e tutta la rete di associazioni che difendono la Vita dal concepimento alla morte naturale siamo gioiosi di poter condividere insieme questo cammino.
Manuela Ferraro
Poggibonsi SI
Comitato “ Pro-life insieme “
www.prolifeinsieme.it