In commissione parlamentare si discute della “educazione sessuale ed alla affettività” in ambito scolastico.
Le linee guida di OMS e di UNESCO ed il farraginoso Standard per l’Educazione Sessuale in Europa, redatto dall’ Ufficio Regionale per l’Europa dell’OMS e BZgA Bundeszentrale fur Gesundheitliche Aufklarung Centro federale per l’Educazione alla Salute riportano: “gioco del dottore” per i bambini più piccoli p.23; “prime esperienze sessuali e contraccezione” per età 9-12 anni p.45; solerti spiegazioni riguardo ad “età per il consenso legalmente valido ai rapporti sessuali, fare esperienze sessuali protette e gratificanti, procurarsi e utilizzare correttamente preservativi e contraccettivi” per età 12-15 anni p.47; immancabilmente “gravidanza (anche nelle relazioni omosessuali) ed infertilità, aborto, contraccezione, contraccezione d’emergenza, fallimento della contraccezione” per età 15 anni e successivi p.48.
https://whocc.bioeg.de/fileadmin/user_upload/Dokumente/BZgA_GuidanceImplementation_Italian.pdf
Alla compilazione di queste esaltanti linee guida, peraltro anonime (degli “esperti”, 15 donne e 5 uomini sorridenti in foto, non sono riportati nomi e tantomeno qualifiche), ha offerto fattiva ed estesa partecipazione di IPPF International Planned Parenthood Federation, organizzazione privata attiva nel diffondere contraccezione, ma soprattutto nel praticare aborti, dai quali ottiene proventi miliardari. Infatti “L’OMS fa gli interessi dei finanziatori privati” (La Verità 26.01.2025).
Anche la Durex, industria dei preservativi, ha offerto in più sedi la sua “disinteressata” partecipazione a programmi di “educazione sessuale ed alla affettività”.
“La sessualizzazione si verifica quando il valore di una persona deriva solo dal suo fascino o dal comportamento sessuale, con l’esclusione di altre caratteristiche, e quando una persona è sessualmente oggettivata, ad esempio, trasformata in una cosa per l’uso sessuale di un altro.
L’imposizione inappropriata della sessualità è particolarmente rilevante per i bambini. Chiunque (ragazze, ragazzi, uomini, donne) può essere sessualizzato.”https://www.apa.org/news/press/releases/2007/02/sexualizationhttps://www.apa.org/pi/women/programs/girls/report
Questa definizione dell’American Psychological Association mi sembra inquadri perfettamente la volontà insita ed occulta in questi programmi di “educazione sessuale”.
Potremo tornare sull’argomento. Intanto per chi volesse approfondire: https://prolifeinsieme.it/genitori-e-missione-educativa-il-fallimento-delle-ultime-generazioni/
Genitori e missione educativa: il fallimento delle ultime generazioni
https://prolifeinsieme.it/?s=Sessualizzazione+precoce+e+grooming+o+ed.sessuale%3F%28prima+parte%29&et_pb_searchform_submit=et_search_proccess&et_pb_include_posts=yes&et_pb_include_pages=yes
Dott. Luciano Leone
Medico Chirurgo, specialista in Pediatria
Comitato ProLife Insieme
http://www.prolifeinsieme.it