Quest’anno per l’evento delle Tavole di Assisi è stato organizzato un importante incontro che, evidentemente, ha colto nel segno almeno considerando la scomposta reazione della giornalista M. C. Valsecchi che lo ha commentato. La Valsecchi ci propone un’analisi banale capace solo di constatare una volontà di opporsi in modo sempre più convinto al politically correct, da parte di gruppi, associazioni, giornalisti, cittadini uniti.
Ciò che per lei appare devastante, e cioè la creazione di un unico fronte frutto ,secondo l’articolista, di complottismo e oscurantismo, rappresenta in realtà il desiderio di organizzarsi ed uscire allo scoperto superando quel deleterio ” rispetto umano” che ha caratterizzato i gruppi alternativi al deep state ,al main stream, alla cancel culture e che ha determinato un atteggiamento di sudditanza , di soggezione, un senso di inferiorità e di impotenza rispetto alle follie che di volta in volta, in un crescendo wagneriano, ci sono state imposte ma delle quali ormai non vogliamo più sentir parlare.
Con spirito cristiano proviamo ad aiutare la giornalista a fare un analisi degna di questo nome partendo dall’inizio e non dalla fine.
Cosa unisce secondo lei la difesa della vita fin dal concepimento, il rifiuto del suicidio assistito, delle teorie LGBTQ + , della cosiddetta educazione sessuale a partire dagli asili nido, e il rifiuto di sieri sperimentali imposti con il ricatto ?
La risposta è semplice semplice: il rispetto della dignità umana, di un ordine armonico e naturale dell’universo, la tutela della famiglia come unione fra un uomo ed una donna (come riaffermato da Papa Leone XIV) che a pieno titolo detengono i parental rights, l’amore per la vita! Noi credenti sappiamo che Dio ha concepito tutto ciò per le Sue creature ma anche i non credenti percepiscono che la convivenza civile non possa prescindere da questi valori pena l’autodistruzione.
La “puzza di morte ” è invece l’alone che vi circonda …..chi mai può sostenere che uccidere un bambino nel seno della madre sia un diritto da inserire nella Costituzione? Chi mai può sostenere che uccidere un anziano, un ammalato, un disabile sia un gesto di civiltà e non invece un “risparmio” per la società? Chi mai può sostenere che trasformare milioni di cittadini in cavie da laboratorio per un siero sperimentale né efficace né sicuro che sembra provocare sterilità, sia scientifico ma soprattutto umano?
Vorremmo tanto essere complottisti e che la società in cui viviamo fosse frutto di fantasia ma nessuno più di noi conserva la lucida capacità di guardare la realtà così com’è senza ideologie, senza etichette, rifiutando ogni manipolazione, ogni facile indottrinamento, noi non abbiamo portato il cervello all’ammasso, e cerchiamo di tenere la schiena dritta, per questo vi diamo fastidio, per questo siamo la vostra spina nel fianco, per questo ci odiate così tanto come dimostra l’assassinio di Charlie Kirk, che siete stati capaci di giustificare se non di esaltare!
Comunque sì, cara la mia giornalista che si avvale di sociologi che svelano l’ovvio , siamo uniti: freevax ( perché noi a differenza vostra non imponiamo niente a nessuno), sostenitori della vita fin dal concepimento attraverso un aiuto concreto alle mamme che vorrebbero tanto tenersi i loro bambini, difensori della famiglia tradizionale perché i bambini hanno bisogno di un babbo e di una mamma e non di loro caricature, di una scuola con obiettivi precisi primo fra tutti quello di rendere meno ignoranti i nostri figli ( saper leggere , scrivere e far di conto, abilità che, se guardiamo all’analfabetismo funzionale, non sono affatto scontate!); poi, man mano, gli studenti dovrebbero acquisire una cultura complessa, multiforme da cui discendono uno spirito ed un pensiero critico, capacità di analisi, indipendenza di giudizio ma questo renderebbe un po’ più complicato per voi indottrinare le nuove generazioni, ma tant’è credo che vi dobbiate rassegnare al fatto che, in modo avventato ed imprudente, avete alzato troppo e troppo in fretta l’asticella ed oggi molti si sono svegliati e si opporranno al progetto di far dilagare i vostri disvalori nelle aule, a partire dai più piccolini per i quali avete deciso una irrazionale e coercitiva sessualizzazione precoce, fortemente voluta da quell’OMS che lei esalta ma che consiglia la masturbazione infantile, pratiche che per qualcuno potrebbero risultare propedeutiche allo sdoganamento della pedofilia..
Se non erro uno dei vostri gridi di battaglia è:” Tremate, tremate le streghe son tornate!”…
Vi lasciamo ai vostri sabba ma non tremiamo affatto, perchè Cristo ha promesso che le porte degli inferi non prevarranno, quindi vincerete qualche battaglia, continuerete a denigrarci, offenderci, perseguitarci ma la VITTORIA è già nostra!
La Redazione del Comitato “ Pro-life insieme “
http://www.prolifeinsieme.it