https://www.mariomieli.org/due-storie-diverse-stesso-schema-di-violenza/
Egregio Direttore,
Chiedo di poter replicare al suo articolo, pur non condividendo assolutamente la propaganda LGBT ,perché di questo si tratta, però la violenza verbale o fisica non ha mai nessun tipo di giustificazione, assolutamente in nessuna maniera, e noi del Comitato “ Pro-life insieme “ la condanniamo sempre e comunque.
Il problema però credo non riguardi solo la cosiddetta “omofobia” ma sia più generale .
Basta vedere, per esempio, come vengono trattati ultimamente gli Ebrei, a dimostrazione che la storia si ripete e non sembra aver insegnato nulla; così pure gli omicidi di donne; l’allontanamento non sempre giustificato di bambini dai genitori; credenti che pregano contro l’aborto davanti agli ospedali, banditi perché considerati pericolosi; poliziotti picchiati dai manifestanti; aggressioni a chi, semplicemente , sostiene che Dio ha creato l’uomo e la donna…e mi fermo qui.
Credo che il caos sia ormai la normalità, il non capire più se chi abbiamo di fronte sia uomo, donna,binario ,trans ,etero…
Manca il rispetto, di base, dilaga l’individualismo certamente incrementato dall’isolamento coatto causato dal COVID .
Logicamente sono dispiaciuta veramente per ciò che è successo ai giovani dei quali si parla nell’articolo, offesi per le loro scelte in merito alla sessualità , ma incominciamo a rimettere ordine a tutto, a non cercare di confonderci con sigle che negano la realtà biologica dell’essere uomo o donna: le persone sono degne di rispetto sempre e in ogni circostanza. Torniamo a vivere nella quotidianità riconoscendo la dignità dell’essere umano in quanto tale. Se ognuno nel privato può manifestare se stesso nella libertà, in occasione invece di situazioni pubbliche servono decoro e attenzione all’altro, alla sfera personale che non può essere oggetto di intrusione “ ideologizzata”.
Credo possa servire la frase famosa di Martin Luther King:”La mia libertà finisce dove inizia la tua.”
In poche parole rispetto ma per tutti.
Barbara Cinti
Comitato “ Pro-life insieme “
www.prolifeinsieme.it
