Puglia,Legge 194:dopo 50 anni corsi e convegni senza benefici

Egregio Direttore,
Chiedo cortesemente di poter replicare all’articolo https://www.terlizziviva.it/notizie/maternita-come-scelta-se-ne-e-palrato-in-un-convegno-a-terlizzi/

In risposta agli argomenti proposti al convegno di Terlizzi avrei da fare alcune considerazioni a proposito degli incontri con gli alunni finalizzati all’educazione sessuale e affettiva.
Sono passati quasi cinquanta anni dall’attuazione della legge 194   e, nonostante  gli incontri previsti di informazione ed educazione alla affettività e sessualità da parte degli operatori dei consultori, non si sono registrati i benefici attesi.
Il numero degli aborti è andato progressivamente aumentando e allora c’è da  domandarsi : servono davvero i corsi o la direzione è un’altra?
Se i giovani, che sono super informati su tutto grazie ad internet, continuano ad esporsi alla possibilità di una gravidanza, probabilmente ciò accade perché più o meno consciamente lo desiderano, tranne poi a pentirsi perché intorno a loro non trovano terreno fertile per  l’accoglienza della gravidanza.
Non è quindi in ambito affettivo e formativo che è necessario intervenire, piuttosto sul fronte della cultura dell’accoglienza e dell’amore di cui la nostra società è divenuta fortemente carente .
La nostra società non tutela la donna in gravidanza e meno che meno chi è madre o padre.
Il lavoro non è tutelato, gli studi non sono agevolati per non parlare degli aiuti economici e di supporto psicologico e morale. Sembra quasi che la nostra società non sia interessata alle nascite di nuove vite ma a mantenere e prolungare l’età di chi è già adulto.
Fitness, diete della longevità, benessere,  ma qualcuno si è posto il problema della sopravvivenza dell’umanità?

Dott. Isabella Di Giovanna. Psicologa
Taranto
Comitato “ Pro-life insieme “
www.prolifeinsieme.it

https://www.terlizziviva.it/notizie/maternita-come-scelta-le-considerazioni-della-dott-ssa-isabella-di-giovanna-di-pro-life-insieme/