Egregio Direttore,
Scrivo in merito all’articolo https://www.savonanews.it/2026/01/08/mobile/leggi-notizia/argomenti/attualit/articolo/savona-flash-mob-contro-la-campana-dei-bimbi-mai-nati-e-per-le-vittime-pedofilia.html
Cari amici di Savona, mia città natale, che avete organizzato questo flash mob contro la “Campana dei bimbi mai nati” e per le vittime di pedofilia, vi invito a fare una sana riflessione .
La pedofilia è ad oggi ufficialmente riconosciuta come un crimine in qualsiasi ambito sia laico che religioso, e i pedofili vengono perseguitati dalla giustizia. Quindi i bimbi abusati sono già riconosciuti dalla opinione pubblica e dalla legge vigente come VITTIME.
L’aborto pur essendo un crimine, in quanto elimina la vita del più debole e indifeso essere umano nel grembo materno, oggi è osannato come un DIRITTO, innalzato addirittura a vanto per le donne quale segno di civiltà e “libertà”.
I piccoli feti abortiti quindi in questa visione distorta della realtà alimentata dalla introduzione della 194, una legge ingiusta poiché va contro il diritto naturale, non sono ad oggi riconosciuti come VITTIME dalla opinione pubblica ma solo come SCARTI, esseri umani di serie B, sacrificabili per qualsiasi interesse personale, business legato al mercato riproduttivo o ai prodotti di cosmesi.
Ecco dove risiede la missione della Chiesa, immutabile nel tempo: riconoscere la Verità e combattere la menzogna.
La denuncia di Mons Suetta è mirata all’aborto perché oggi nessuno ha più il CORAGGIO di dire la verità su questo tema.
I bambini vittime di guerre, di pedofilia, di violenza, sono già pubblicamente riconosciuti come vittime e la società intera lotta unita per difenderli.
Ma chi difende i BIMBI NON NATI?
Chi vuole unirsi alla Campana “fuori dal coro” e dare voce a coloro che sono invisibili agli occhi della società moderna?
Nel 2025 sono stati uccisi con l’aborto 45 milioni di bambini nel mondo. Un numero che fa gelare il sangue nelle vene a chi ancora ce l’ha…
È importante allora lanciare l’invito ad unirsi al nostro Comitato “Prolife Insieme” e alla rete in difesa della Vita, invito rivolto a tutti anche a voi dell”UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) che manifestate contro la Campana, perché nessuno di noi possiede la Verità ma, come diceva Socrate, la ricerca della verità può avvenire solo se non si sopravvaluta il proprio sapere e se si ammette la propria ignoranza.
Difendiamo sempre la Vita di TUTTI.
Manuela Ferraro
Poggibonsi SI
Per Comitato Prolife Insieme
www.prolifeinsieme.it
