Imparare a essere pro-life: Modena diventa internazionale

Comunicato stampa: presentazione del manuale americano pro-life tradotto dall’inglese alla presenza di Don Francesco Giordano, Presidente del Comitato “ Pro-life insieme “

Tra le iniziative che si terranno a Modena, in linea con la 40daysforlife https://www.40daysforlife.com/en/

internazionale, nella giornata di venerdì 22 novembre alle ore 21.00,  presso la sala della parrocchia di san Paolo , la presentazione del libro “Cosa dire, quando” del presidente attuale dell’associazione, Shawn Carney ,nella traduzione italiana operata da Luciano Bertolini.

Il testo vuole essere una guida per tutti i volontari prolife che si trovassero a dibattere di aborto e fossero interessati ad una discussione, volta alla ricerca della verità, al di là di ogni ideologia e partendo da dati scientifici di base.
Diverse presentazioni introducono il testo e tra queste quella di don Francesco Giordano, docente di teologia presso la pontificia università San Tommaso d’Aquino, che sarà presente alla serata e contribuirà all’intervento con una sua breve riflessione sul tema.
La presentazione del libro vera e propria sarà ad opera di Juan Presa Riobo, coordinatore di 40daysforlife International e responsabile del sito web internazionale, con l’ aiuto di
un’ interprete che accompagnerà il discorso con una traduzione simultanea dallo spagnolo, per facilitare la comprensione del pubblico.
Il libro è frutto della pluriennale esperienza sul campo di centinaia di volontari pro-life, che hanno aiutato le mamme a superare gli ostacoli che le spingevano all’ aborto e, quindi, hanno maturato un’ opinione personale motivata sul tema dell’ aborto a favore della maternità. È sicuramente uno strumento utile per chi si sente in prima linea sul fronte della vita e vuole attrezzarsi per essere efficace nei confronti sull’argomento che possono capitare.