“I medici che praticano l’aborto sono dei sicari”: Papa Francesco

Egregio Direttore,
in merito all’articolo
https://primalariviera.it/cronaca/lordine-dei-medici-risponde-a-forza-nuova-chiamarci-killer-e-falso-e-violento/

Condividiamo la richiesta dell’Ordine dei medici di Imperia sulla necessità di un confronto pacato e costruttivo che del resto Monsignor Suetta ha sempre auspicato, anche se la sua richiesta sembra sia caduta nel vuoto se consideriamo il modo scomposto ed offensivo con cui alcuni partiti, associazioni e movimenti hanno accolto la sua iniziativa e le sue parole.
Nel merito dispiace non aver visto una altrettanto ferma e decisa presa di posizione da parte degli OdM quando oggetto di critiche feroci, di ghettizzazione, di discriminazione erano i medici obiettori di coscienza, anch’essi evidentemente mossi dall’amore e dal rispetto per le donne e per i loro bambini.
Nè l’OdM ha ritenuto opportuno stigmatizzare le sadiche parole del ginecologo Viale abortista di + Europa :” Io i bambini li frullo, sì, li frullo!!”
Quanto all’utilizzo di questa terribile parola “Killer”, se la lingua italiana non è una opinione ( come sostenuto da movimenti LGBTQ e gender impegnati a riscriverla…) essa può essere considerata sinonimo di “sicari” che da tutt’altro pulpito è  stata utilizzata per descrivere chi pratica l’aborto ( cit.Papa Francesco)
Non so se la legge 194 di per sè nasca dall’odio per la vita, ponendo  come obiettivo anche la tutela sociale della maternità e la salvaguardia della vita umana dal suo inizio, ma la sua applicazione , il modo manipolatorio  e fraudolento con cui viene propagandata come diritto, sicuramente lo è, considerando che dal 1978 al 2022 in Italia sono stati praticati 6 milioni di aborti.  Ricordo che l’olocausto degli ebrei ad opera dei nazisti, che giustamente indigna qualsiasi retta coscienza, si attesta su numeri simili.
Forse sarebbe il caso che l’OdM di Imperia riflettesse e si indignasse senza pregiudizi, stereotipi, preconcetti anche su questi dati.

La Redazione
Comitato Pro-life insieme
www.prolifeinsieme.it

https://primalariviera.it/cronaca/lordine-dei-medici-risponde-a-forza-nuova-chiamarci-killer-e-falso-e-violento/commenti/