Friuli, ed. sessuale nelle scuole: Durex,preservativi, e gender tra i temi trattati

Egregio direttore,
Scrivo in merito all’articolo
https://www.ideaginger.it/progetti/cri-scuola.html
La Croce Rossa Italiana – Comitato di Palmanova, entra nelle scuole dell’ISIS – Bassa Friulana
Le iniziative di educazione sanitaria della Croce Rossa Italiana sono sempre meritorie: diffondere nozioni e pratiche di primo soccorso; illustrare ai giovani il pericolo delle droghe alcune delle quali vengono subdolamente proposte come “leggere”; invitare all’acquisizione del rispetto per ogni altra persona: tutti obiettivi lodevoli e perfettamente condivisibili. Ovviamente per parlare di droghe sarebbe meglio fare intervenire un Medico del SERT piuttosto che uno Psicologo.
Il giudizio tuttavia vira al negativo quando si vede che il pannello “Love Red” reca il marchio della Durex nota fabbrica di preservativi e che sul tavolo accanto (non riesco a leggere le scritte) figura una girandola con i colori arcobaleno che richiamano deliri gender. La Croce Rossa Italiana ha assimilato la comatosa ideologia gender? Non posso credere che i Responsabili della Croce Rossa Italiana non sappiano che molti, se non tutti, i preservativi sono permeabili ai virus, cosicché non prevengono affatto infezioni sessualmente trasmesse come HIV/AIDS. Allora domando: Chi sarebbe questo “Esperto in educazione sessuale e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili (ESMST) incaricato di fornire informazioni corrette, aggiornate e adeguate all’età degli studenti”?
Verrà propinato agli alunni il CSE Comprehensive sexuality education di OMS ed UNESCO? https://whocc.bioeg.de/fileadmin/user_upload/Dokumente/BZgA_GuidanceImplementation_Italian.pdf esso riporta:  “gioco del dottore” per i bambini più piccoli, “prime esperienze sessuali e contraccezione” per età 9-12 anni, con solerti spiegazioni riguardo ad “età per il consenso legalmente valido ai rapporti sessuali, fare esperienze sessuali protette e gratificanti; procurarsi e utilizzare correttamente preservativi e contraccettivi” per età 12-15 anni;, immancabilmente “gravidanza (anche nelle relazioni omosessuali), aborto, contraccezione, contraccezione d’emergenza” per età 15 anni e successivi.  In altri termini la CSE promuove sessualizzazione precoce e grooming, esperienze destruenti.

La Croce Rossa Italiana non può  ignorare il Paradosso Nordico: la Svezia detiene il primato assoluto per femminicidi, per stupri, il 30% delle svedesi lamenta violenze domestiche. Violenza sulle donne assai maggiore nei Paesi cosiddetti più sviluppati: USA, UK, Francia, Germania, Olanda, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, in Italia in Emilia Romagna.
Il tasso di abortività in Svezia è superiore al 20%, in Francia 16,8/mille: 223.300 aborti nel 2021; 234.300 nel 2022; 243.623 nel 2023. Nella diseducata Italia:  5,4/mille.

Ma ciliegina sulla torta della cosiddetta educazione sessuale è il rilievo statistico che i paesi dove essa è stata ampiamente diffusa attraverso i programmi scolastici, da anni registrano incremento, e non certo riduzione, di malattie sessualmente trasmesse, di gravidanze indesiderate,  di procurato aborto  in giovanissime.

La teoria gender, alla base del LGBTQ+, non si basa su conoscenze di fisiologia medica, bensì è stata inventata da Judith Butler, laureata in filosofia, docente di retorica e letterature comparate presso l’Università di Berkeley in California, e ripresa da Teresa De Lauretis con la Teoria queer, che enfatizza la mutabilità, l’instabilità, la provvisorietà delle identità.

Questa ideologia pretende quindi che il genere sessuale possa essere de-costruito dal singolo soggetto, il quale potrebbe modificare nel tempo a suo piacimento la sua identità sessuale. Ma il termine de-costruito richiama patologie come la schizofrenia!

La natura binaria dei sessi, maschile oppure femminile, non avrebbe bisogno di essere dimostrata, non è parte di una ideologia o della sola cultura cattolica, bensì è attestata dall’’American College of Pediatricians (Gender ideology harms children L’ideologia gender danneggia i bambini https://www.acpeds.org/the-college-speaks/position-statements/gender-ideology-harms-children) e da femministe come Germaine Greer  e Marguerite Stern, dal biologo ateo Richard Dawkins.

La Croce Rossa Italiana vuole costituire il “cavallo di Troia” per introdurre tutte queste false ideologie nella nobile Città Fortezza di Palmanova con la sua pianta stellata a nove punte, e con le tre cerchie murarie concentriche, due realizzate dalla Serenissima? La logica sarebbe:I fabbricanti di preservativi fanno educazione sessuale,gli scassinatori curano gli impianti di allarme delle banche, i ghepardi tengono corsi alle gazzelle.

Dott. Luciano Leone
Medico Chirurgo, specialista in Pediatria
Comitato ProLife Insieme
www.prolifeinsieme.it

Bibliografia breve:
1) Luca Ricolfi: Il primato del Nord. Cosa dicono i numeri sulla violenza di genere. 01.09.2023 https://www.ilmessaggero.it/editoriali/primopiano/stupri_violenze_di_genere_primato_nord_numero_luca_ricolfi-7604501.html

2) Domenico Bonvegna: Nella “tollerante” Svezia il triste record di femminicidi e stupri. 28.11.2023 https://www.destra.it/home/nella-tollerante-svezia-il-triste-record-di-femminicidi-e-stupri/
2) Family Watch: The World Health Organization Exposed: Abortion, Sexual Rights and CSE. Aprile 2020
4) Sessualizzazione precoce e grooming o ed.sessuale? 11.02.2025 https://prolifeinsieme.it/?s=Sessualizzazione+precoce+e+grooming+o+ed.sessuale%3F%28prima+parte%29&et_pb_searchform_submit=et_search_proccess&et_pb_include_posts=yes&et_pb_include_pages=yes