https://blog.uaar.it/2025/09/05/giubilaico-festival-che-voleva/
Nei giorni 20 e 21 settembre, Firenze ospiterà il Giubilaico con il patrocinio del Comune.
Se fossi un cittadino di quella splendida città sospenderei per un mese il pagamento di tasse e balzelli in favore del comune stesso per ricordare che le istituzioni rappresentano i cittadini, tutti i cittadini e non solo quelli ideologicamente schierati.
E per ricordare che i soldi dei cittadini, che il comune dovrebbe saggiamente ed equamente amministrare, devono essere utilizzati per i cittadini, tutti i cittadini e non solo per quelli ideologicamente schierati.
Non bisogna essere volpi per percepire la ridicola e maligna parodia di qualcosa che sta graniticamente in piedi dal 1300 e che continuerà nei secoli a venire ad accogliere chi,sinceramente pentito dei propri peccati, cerca il perdono e la misericordia di Dio in questa occasione speciale.
Una convention di due giorni in cui Thanatos è protagonista assoluto con l’esaltazione di tutti quei ” diritti” che prevedono la morte di qualcuno (piccoli, anziani, malati e chi più ne ha ne metta) insieme a Caos che precede Cosmos.
Disordine, disorientamento tumultuoso, confusione ( spesso indotta da ” pregevoli” performance come questa!) su genere, ruoli, modelli di comportamento contrapposti ad un ordine armonico e naturale dell’universo risultato dell’intervento del Demiurgo per gli gnostici, di Dio per i credenti.
E cosa dire del vostro pruriginoso ed eccitante desiderio di mettere le zampe ( o gli zoccoli del caprone?) su istituzioni come la famiglia e la scuola?
Per tanto, troppo tempo vi abbiamo lasciato fare guardandovi magari con sufficienza e voi avete approfittato della nostra ignavia per allungare i tentacoli ovunque, distruggendo e sporcando tutto quanto si frapponeva fra voi e la realizzazione dei vostri perniciosi e devastanti progetti, ora basta! Giù le mani dai nostri figli, dalle nostre famiglie, da una società i cui valori non sono negoziabili!
Niente di nuovo, di creativo, di utile nei vostri convegni,nulla che aiuti uomini e donne a superare problemi e difficoltà perché voi, come il vostro leader, non potete far altro che scimmiottare Dio ed il suo progetto di amore per l’uomo!
P.s
Tenetevi i vostri gadgets, i vostri libri, le vostre esperienze che noi ci teniamo le nostre indulgenze sicuramente più efficaci, salutari e proficue!
Redazione
Comitato Pro Life Insieme
www.prolifeinsieme.it