Egregio Direttore,
Scrivo in merito all’articolo https://www.radioroma.it/2026/01/09/educazione-affettiva-scuole-petizione/
Ho seguito alcune dichiarazioni della collega Marta Giuliani, dell’associazione Altra Psicologia, che chiede a gran voce la possibilità di una educazione sessuo-affettiva nelle scuole, dicendo che ci sarebbe una grossa richiesta da parte di genitori e studenti in tal senso.
A dire il vero genitori da ogni parte d’Italia hanno richiesto aiuto per tutelare i propri figli contro la deriva ideologica di genere, che tende a manipolare le menti dei minori tenendo completamente all’oscuro i genitori stessi su tali programmi che, invece, in base all art. 30 della Costituzione, hanno il diritto ed il dovere di istruire ed educare i propri figli; sappiamo che dietro la generica definizione di educazione sessuo-affettiva spesso si nasconde l’ideologia gender…per inciso – la nostra è o non è la Costituzione più bella del mondo ?! ( copyright Benigni).
Vorrei altresì ribadire che, ovviamente, Altra Psicologia è una associazione privata di psicologi e non rappresenta tutte le voci della Psicologia…
Infine riterrei ovvio che di programmi scolastici si occupasse il Ministero dell Istruzione e non certo il Ministero della Salute, il quale è preposto, ovviamente, a tutto ciò che attiene a tematiche sanitarie, quali gestione aziende sanitarie, campagne vaccinali, gestione epidemie, pandemie….
Dott. Anastasia Caputi psicologa/psicoterapeuta
Comitato Pro-life insieme
www.prolifeinsieme.it
