https://www.radiopride.lgbt/la-campania-controcorrente-al-via-educazione-affettiva-in-346-scuole/
La Campania controcorrente: al via l’educazione affettiva in 346 scuole
Fondamentalmente questa iniziativa si risolve nella spartizione di 2milioni di euro tra 346 scuole, che mediamente lucreranno 5780 euro da elargire a parenti ed amici. 2milioni sottratti ai contribuenti per necessità ben più concrete che tenere conferenze sul nulla o addirittura su una ideologia assurda come il gender.
La teoria gender non si basa su conoscenze di fisiologia medica, bensì è stata inventata da Judith Butler, laureata in filosofia, docente di retorica e letterature comparate presso l’Università di Berkeley in California, e ripresa da Teresa De Lauretis con la Teoria queer, che enfatizza la mutabilità, l’instabilità, la provvisorietà delle identità.
Questa ideologia pretende quindi che il genere sessuale possa essere de-costruito dal singolo soggetto, il quale potrebbe modificare nel tempo a suo piacimento la sua identità sessuale. Ma il termine de-costruito richiama patologie come la schizofrenia!
La natura binaria dei sessi, maschile oppure femminile, non avrebbe bisogno di essere dimostrata, non è parte di una ideologia o della sola cultura cattolica, bensì è attestata dall’’American College of Pediatricians (Gender ideology harms children L’ideologia gender danneggia i bambini https://www.acpeds.org/the-college-speaks/position-statements/gender-ideology-harms-children) e da femministe come Germaine Greer e Marguerite Stern, dal biologo ateo Richard Dawkins.
L’esplosione di tali fenomeni, il dilagare da un circolo di ricercatori universitari più o meno politicizzati e sponsorizzati è stato programmato e voluto da poteri forti, che hanno investito in questa ideologia grandi mezzi finanziari ed ottenuto cospicue rendite economiche dal mercato dei mezzi di comunicazione e di intrattenimento, dall’industria farmaceutica, dalle cliniche per il cosiddetto cambio di sesso, dai contributi statali per le attività sanitarie. (cfr ad esempio: Jennifer Bilek: Transsexual Transgender Transhuman: Dispatches from The 11th Hour. Pinifex Press 2024)
Anche nel caso della Regione Campania si evidenzia l’interesse non per la salute dei giovani, bensì per il denaro da spartirsi tra amici ed organizzazioni LGBTQ+. In dispregio evidente del progetto di Legge, che, proprio per sottrarre incentivi a derive ideologiche, nega incrementi di spesa.
Dott. Luciano Leone
Medico Chirurgo, specialista in Pediatria
Comitato ProLife Insieme
