Cambiamento di genere a 4 anni? Assurdità contrarie alla natura dei piccoli

Egregio Direttore ,mi viene sempre più da mettermi le mani nei capelli quando leggo queste notizie .
La domanda è semplice e banale: ma  proprio non conta più nulla difendere i diritti dei più piccoli? Curandoli  e rispettandoli ?
Assurdo credere che a 4 anni i bambini  possano scegliere  il proprio genere.
Ma qualcuno di questi politici in Gran Bretagna ,o anche nel mondo, ha mai avuto bambini?
Hanno capito quale sia il mondo dei bambini di 4 anni ? Dipende da quello che vedono sui media: un giorno un maschietto può decidere di essere Superman oppure Batman il giorno dopo; e una bambina desiderare di vestirsi come Biancaneve ma anche come Cenerentola…
La loro facilità a mutare idea li rende, purtroppo, anche estremamente manipolabili e certamente non proprio coerenti, data l’età.
E se sono adolescenti? La parola d’ordine è guerra, ribellione! L’importante è affermare se stessi in opposizione totale alle regole dei genitori. Poi il buon senso arriverà…
In quanto Genitori, è necessario però essere consapevoli della enorme responsabilità (anche penale in fin dei conti) delle decisioni che i minorenni prenderanno, ovunque essi si trovino, anche qualora siano ospitati in strutture.
Resto perplessa per l’inattività di psicologi, psichiatri anche di grido, che per decenni hanno denunciato lemanipolazioni di Genitori e che ora invece, non si alzano in piedi a difendere i piccoli, permettendo loro di vivere in pace le fasi della loro età come la natura ha predisposto.
Purtroppo, interessi secondari, talvolta di matrice ideologica, talvolta politica, in modo spietato governano un caos che non tiene conto del rispetto per l’essere umano.
Resta soltanto la voce della chiesa a proclamare la verità sull’uomo e sulla donna, e talvolta noi credenti desidereremmo sentirla ancora più alta.
Barbara Cinti
Comitato “ Pro-life insieme “
www.prolifeinsieme.it