Pubblichiamo il carteggio seguito alla replica di un articolo del dott. Luciano Leone, del Comitato “ Prolife insieme”, relativamente alla posizione dell’ordine degli Assistenti Sociali.
Buongiorno signora,
Grazie per la risposta.
Le inoltro il link al nostro articolo ( pubblicato sul sito www.prolifeinsieme.it ) che comprende anche quanto da Lei scritto, in modo che tutti possano sapere del nostro scambio. Le aggiungo la risposta della Redazione. Invito Lei e l’Ordine Assistenti Sociali a documentarsi sul nostro sito dove molti articoli di grande competenza sono a disposizione di professionisti che abbiano a cuore la persona e la famiglia, liberi da ideologie.
Cordiali saluti
Prof. Vittoria Criscuolo
Vicepresidente Comitato “ Pro-life insieme “
https://prolifeinsieme.it/oms-e-unesco-si-al-gioco-del-dottore-per-bimbi-piccoli/
Gentile Responsabile della comunicazione,
la sua “perentoria non risposta” la dice lunga sul livello della vostra capacità e volontà comunicativa ancora più deludente se ,come dice, esprimete le opinioni dell’Ordine degli Assistenti Sociali.
La replica chiedeva lumi sulla vostra adesione a quella che senza ombra di dubbio rappresenta una sessualizzazione precoce dei bambini a scuola secondo le indicazioni OMS – UNESCO, che niente hanno a che vedere con il rispetto, l’attenzione all’altro, le relazioni .
Forti dubbi suscita poi la parola ” consenso” per la fascia di età 9 -12… Un minore deve fornire consenso rispetto a cosa? Nei confronti di chi?
Semplici domande per chiarire meglio la posizione di operatori che esercitano un potere davvero significativo nei confronti di genitori e famiglie.
Le assicuriamo comunque che talvolta le ” non risposte” forniscono informazioni molto più dettagliate ed esplicative sul modus operandi di chi dovrebbe godere di una fiducia illimitata della società civile, dato il gravoso compito delle scelte che, per ruolo istituzionale, siete chiamati a compiere.
Distinti saluti
La Redazione del Comitato “ Pro-life insieme”
www.prolifeinsieme.it
Il 2025-10-25 17:04 Stampa Assistenti Sociali ha scritto:
Gentile….
Pro-life- insieme, dottor Luciano Leone. Sono la responsabile
comunicazione del Cnoas, non sono un direttore. Non ci sarà nessuna
replica perché non siamo né un quotidiano, né un altro media
registrato. Sui nostri canali di comunicazione esprimiamo le opinioni
dell’Ordine assistenti sociali. Può inviare le sue convinzioni,
lontane dalle nostre, ai media registrati che decideranno se darle
spazio.
Cordialmente
Fernanda AlvaroResponsabile comunicazione
Cnoas-FnasRisposta del 29/10:
A ciascuno il suo sito.
Cordialmente,Fernanda AlvaroResponsabile comunicazioneCnoas-Fnas
