Egregio Direttore,
Le chiedo cortesemente di poter replicare all’articolo che leggo sulla sua testata. https://www.torinotoday.it/politica/dati-aborti-torino-piemonte-2022.html
Nel giorno di Natale, esultare per la diffusione dell’aborto tramite RU-486, mi sembra così macabro e triste che mi chiedo quale catastrofe debba ancora avvenire perché possiamo tornare ad inorridire.
Il ginecologo Viale, noto per il suo indefesso attivismo nella diffusione dell’aborto, orgoglioso per essere riuscito laddove sembrava impossibile; il ginecologo Viale, che affermò “ io i bambini li frullo”; il ginecologo Viale che parla della “vigilia di un laico Natale”. Tutto ciò che riguarda il ginecologo Viale concorre ad offrire un quadro di desolazione, privo di speranza.
Invece noi vorremmo oggi celebrare la possibilità per tutte le donne di tornare a guardare alla maternità e alla gravidanza come un momento di gioia, il privilegio tutto femminile di dare la vita e promettere al mondo intero che nasceranno ancora tanti bimbi, amati, protetti, accolti sempre, anche quando si presentano non ricercati.
L’augurio di Buon Natale che il Comitato “ Pro-life insieme “ vuole rivolgere a tutti, è semplicemente di riscoprire il valore della vita nascente.
Serve davvero una rivoluzione culturale, fatta di accoglienza e speranza. Buon Natale!
Prof. Vittoria Criscuolo
Vicepresidente Comitato “ Pro-life insieme “
www.prolifeinsieme.it