A Sanremo una campana suona per i bimbi non nati a causa dell’aborto

https://www.diocesiventimiglia.it/inaugurazione-della-campana-dei-bimbi-non-nati/

Apprendiamo con grande gioia che il 28 dicembre 2025 è stata inaugurata la Campana dei Bimbi non Nati, collocata nella torretta della Villa Giovanna d’Arco a Sanremo.
Il suono di questa campana vuole dare voce a chi non ha potuto avere voce e  custodire nel cuore della Chiesa il ricordo dei bambini non nati a causa dell’aborto.
Il rintocco quotidiano delle ore 20:00 sarà interamente dedicato ai bimbi non nati, diventando un invito al silenzio, alla riflessione, alla compassione e alla speranza.
La potenza della preghiera è inimmaginabile, infatti molti attivisti cattolici che in tutto il mondo si radunano con il Rosario in mano fuori dalle cliniche abortiste mostrando semplici cartelli di solidarietà e offerta di aiuto, sono spesso allontanati e impediti nell’azione di preghiera anche se silenziosa. Talvolta come abbiamo visto nel recente caso degli attivisti spagnoli si arriva persino ad arrestarli con l’accusa di molestie.
https://www.provitaefamiglia.it/blog/spagna-prima-arrestati-poi-assolti-per-unave-maria-e-in-italia
Il rumore della preghiera è infatti così assordante per le nostre coscienze da diventare insostenibile per chi sceglie di vivere nella menzogna e nega la verità dell’ essere umano vivente nel grembo materno. Non bastano neppure le evidenze scientifiche che mostrano il feto con un cuore che batte già a poche settimane dal concepimento. Chi nega la verità, vive nelle tenebre e odia la luce.
Per questo noi di Prolife Insieme vogliamo ringraziare di cuore il vescovo Monsignor Suetta per questa campana che rappresenta il segno tangibile che la Chiesa ama e non dimentica i bimbi non nati e che vuole fare Luce sulla Verità di questa enorme ingiustizia.
Il numero degli aborti procurati in tutto il 2025, dal 1° gennaio ad oggi è inquietante e spaventoso supera i 45 milioni di aborti. Praticamente oltre 124.000 vite spezzate ogni giorno.
Per la precisione, al ribasso: 45.076.714.
Bilancio consultabile sul Worldometers
https://www.worldometers.info/abortions/
L’aborto infatti è una vera piaga dei nostri tempi, nei quali la moderna cultura di morte innalza l’aborto a ‘diritto’.
Mentre la strage dei bambini innocenti ai tempi di Erode che la chiesa ricorda il 28 dicembre era pubblicamente riconosciuta come una grave forma di ingiustizia, uomini e donne moderni hanno la presunzione di rivendicare l’uccisione del bimbo nel grembo materno come un diritto.
L’ingiustizia più grande contro il più indifeso ed innocente essere umano diventa così paradossalmente ‘una falsa forma di giustizia’ nell’applicazione dei cosiddetti diritti riproduttivi.
Che il suono di questa Campana inviti tutti coloro che amano la Verità a pregare incessantemente ed agire insistentemente affinché  l’aborto venga riconosciuto come un crimine contro l’umanità .
Solo così saranno salvate tante vite, non solo quelle dei bimbi non nati ma anche quelle di tante donne alle quali troppo spesso viene insegnato a rifiutare la maternità come fosse una malattia.
Le donne finalmente si sentiranno “in diritto” di diventare madri e non saranno più vittime dell’inganno di poter esercitare una libera scelta senza di fatto avere una alternativa di difesa della vita della mamma e del bambino.
Chi ama davvero la donna sa che solo accogliendo la vita che ha in grembo potrà vivere nella pace che viene solo dalla Verità.

Manuela Ferraro
Poggibonsi SI
Per Comitato Prolife Insieme
www.prolifeinsieme.it

Gentile Signora Ferraro e amici del Comitato Pro-Life,
grazie per la condivisone, il sostegno, la testimonianza e, soprattutto, la comunione della preghiera.
Vi benedico e vi incoraggio a perseverare.
Auguri.
+ Antonio Suetta