Genova, ed.sessuale a scuola promossa da una ditta di felpe

https://www.mentelocale.it/genova/109911-unihoodies-e-scuole-superiori-genovesi-il-progetto-che-parla-di-mestruazioni-malattie-sessualmente-trasmissibili-e-skin-care.htm
Egregio Direttore,
Scrivo in merito all’articolo
UniHoodies e scuole superiori genovesi: il progetto che parla di mestruazioni, malattie sessualmente trasmissibili e skin care
Il corso di laurea in Medicina  e Chirurgia necessita sei anni di studi, la specializzazione in Pediatria o in altra branca della Medicina altri quattro o cinque anni. Apprendo invece adesso che una ditta di felpe possa attuare interventi di educazione sanitaria semplicemente leggendo qualche documento e sposandone acriticamente le indicazioni.
Verrà propinato agli alunni il CSE Comprehensive sexuality education di OMS ed UNESCO? https://whocc.bioeg.de/fileadmin/user_upload/Dokumente/BZgA_GuidanceImplementation_Italian.pdf esso riporta:  “gioco del dottore” per i bambini più piccoli, “prime esperienze sessuali e contraccezione” per età 9-12 anni, con solerti spiegazioni riguardo ad “età per il consenso legalmente valido ai rapporti sessuali, fare esperienze sessuali protette e gratificanti; procurarsi e utilizzare correttamente preservativi e contraccettivi” per età 12-15 anni;, immancabilmente “gravidanza (anche nelle relazioni omosessuali), aborto, contraccezione, contraccezione d’emergenza” per età 15 anni e successivi.  In altri termini la CSE promuove sessualizzazione precoce e grooming, esperienze destruenti.

Unihoodies conosce il Paradosso Nordico: la Svezia detiene il primato assoluto per femminicidi, per stupri, il 30% delle svedesi lamenta violenze domestiche. Violenza sulle donne assai maggiore nei Paesi cosiddetti più sviluppati: USA, UK, Francia, Germania, Olanda, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, in Italia in Emilia Romagna.

Il tasso di abortività in Svezia è superiore al 20%, in Francia 16,8/mille: 223.300 aborti nel 2021; 234.300 nel 2022; 243.623 nel 2023. Nella diseducata Italia:  5,4/mille.

Unihoodies dice: «I dati dell’OMS, riportati dal Ministero dell’Istruzione, ci parlano di un costante aumento delle infezioni sessualmente trasmesse. È un dibattito attuale anche nelle agende politiche come testimonia la questione sulla necessità di educazione sessuo-affettiva a scuola»

Ma ciliegina sulla torta della cosiddetta educazione sessuale è il rilievo statistico che i paesi dove essa è stata ampiamente diffusa attraverso i programmi scolastici, da anni registrano incremento, e non certo riduzione, di malattie sessualmente trasmesse, di gravidanze indesiderate,  di procurato aborto  in giovanissime.

Unihoodies, ditta di felpe, subito proclama la bontà del preservativo! Anche la Durex parimenti dimostra tanto interesse nel promuovere la cosiddetta educazione sessuale scolastica, insieme con la IPPF International Planned Parenthood Federation: Planned Parenthood organizzazione privata attiva nel diffondere contraccezione, ma soprattutto nel praticare aborti. Tutti fautori del preservativo! Si aggiunga che molti, se non tutti, i preservativi sono permeabili ai virus, cosicché non prevengono affatto infezioni sessualmente trasmesse come HIV/AIDS.
Consentite qualche quesito: Che cosa identifica Unihoodies nata come ditta di felpe come organizzazione in grado di affrontare i temi della cosiddetta educazione sessuale? Per questa “educazione” quanti euro incassa Unihoodies? Chi sborsa questi euro? Genitori e contribuenti sono d’accordo?
Questi sono fatti. Le argomentazioni dei fautori della cosiddetta “educazione sessuale e all’affettività” scolastica sono ideologia, che maschera anche interessi di carriera ed economici.

Dott. Luciano Leone
Medico Chirurgo, specialista in Pediatria
Comitato ProLife Insieme
www.prolifeinsieme.i

Bibliografia breve:
1) Luca Ricolfi: Il primato del Nord. Cosa dicono i numeri sulla violenza di genere. 01.09.2023 https://www.ilmessaggero.it/editoriali/primopiano/stupri_violenze_di_genere_primato_nord_numero_luca_ricolfi-7604501.html

2) Domenico Bonvegna: Nella “tollerante” Svezia il triste record di femminicidi e stupri. 28.11.2023 https://www.destra.it/home/nella-tollerante-svezia-il-triste-record-di-femminicidi-e-stupri/
2) Family Watch: The World Health Organization Exposed: Abortion, Sexual Rights and CSE. Aprile 2020
4) Sessualizzazione precoce e grooming o ed.sessuale? 11.02.2025 https://prolifeinsieme.it/?s=Sessualizzazione+precoce+e+grooming+o+ed.sessuale%3F%28prima+parte%29&et_pb_searchform_submit=et_search_proccess&et_pb_include_posts=yes&et_pb_include_pages=yes