Femminismo in tv: non c’è mai spazio per voci femminili alternative

https://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/programmi/per-un-nuovo-femminismo-rispettoso-le-parole-di-davide-rondoni#

Avevo intravisto la trasmissione e ho volutamente cambiato canale, per intuizione: lo scritto di Rondoni qui mi conferma che non serve a nulla partecipare a momenti con contraddittorio perché “ gli altri” urlano sempre più di noi, che cerchiamo di argomentare. La questione “femminismo” è uno dei cavalli di battaglia del nostro “ Pro-life insieme “, realtà nazionale che cerca di incidere sulla società per cambiare la mentalità ostile alla vita nascente, alla famiglia naturale, alla donna e all’uomo. La rivoluzione parte dalle parole: insistere nell’ usare il termine “ femminismo” non aiuterà , perché molti provano idiosincrasia ( giustamente) verso chi urla e aggredisce, e si identifica in questo termine.
Tale la cifra stilistica delle donne che si ostinano, nel 2026, a mezzo secolo dagli esordi, a definirsi così e a insistere come in un mantra da disco rotto a chiedere sempre una parità che in realtà è una sopraffazione. Soprattutto non si sente mai avanzare una proposta costruttiva: no alla famiglia, no alla donna che si dedica ai figli, no all’uomo in carriera, visto quasi sempre come un potenziale stupratore. L’unico “ sì” resta quello all’aborto , in realtà anch’esso un “no”, alla vita del più piccolo e più fragile degli esseri viventi.
L’ostinazione a battere e ribattere sempre sugli stessi tasti ha il sentore della preistoria, rivela tra l’altro ostilità e mancanza di rispetto verso tutte quelle donne che silenziosamente riescono a esprimere il meglio di sé nel lavoro e nella famiglia, senza rivendicazioni ma soltanto grazie alla intelligenza che caratterizza il “ genio femminile”. Sarebbe bello che altre donne, femminili, si unissero alla comunità che ha a cuore una società pacificata, accogliente, volta verso l’altro e non solo verso se stesse.

Prof. Vittoria Criscuolo
Vicepresidente Comitato “ Pro-life insieme “
http://www.prolifeinsieme.it