8 dicembre: Maria Immacolata, la bellezza nella purezza

Egregio Direttore,
Scrivo in merito all’articolo https://www.ilfoglio.it/chiesa/2025/12/05/news/la-madonna-trans-che-piace-ai-vescovi-8401954/

Quando penso a Maria vedo una giovane donna, bellissima nella sua purezza, innalzata nella sua umiltà, piena di Grazia nella sua sottomissione.
Maria è una creatura perfetta perché la Sua immagine riflette completamente il Volto del Dio Vivente, Suo Figlio Gesù.
Maria mette sempre Dio al primo posto.
Quale grande saggezza possiamo imparare da una donna che è la sposa dello Spirito Santo!
Maria che abbraccia teneramente il Suo Figlio Gesù rappresenta tutte le madri che abbracciano il dono della Vita.
Gesù stesso infatti dice “IO SONO LA VITA”.
Se abbracciamo Lui, accogliamo il senso più profondo della nostra esistenza.
Gesù non è una religione da capire, ma una Persona Viva da accogliere.
Il frutto dell’accoglienza di Gesù è visibile in maniera assoluta e completa in Maria, umile serva di Dio, bella come il sole, bianca come la luna, più luminosa di tutte le stelle.
Maria è la donna più bella perché senza peccato: Lei è la Vergine Immacolata.
Nella apparizione del 1 marzo 1982 a Medjugorje la Madonna ha detto
“Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia.
Figlioli cari, se qualcuno viene da voi e vi chiede qualcosa, voi gliela date.
Ecco: anch’io sto davanti ai vostri cuori e busso, ma molti non si aprono.
Io vorrei tutti voi per me, ma molti non mi accettano.
Pregate perché il mondo accolga il mio amore”.
L’Amore di Maria che è quello che viene da Gesù abbraccia tutta l’ umanità ma molti rifiutano questo amore.
A tal proposito se da una parte vedere le blasfemie, gli oltraggi e le offese che molti rivolgono a Maria mi fa male al cuore, dall’altra mi permette di lodare Dio con voce ancora più forte per averci donato la Madonna, Colei che schiaccia la testa al serpente e quindi odiata da coloro che adorando sé stessi si sono schierati – forse talvolta inconsapevolmente – dalla parte dell’unico vero nemico dell’uomo, il demonio.
Non si può parlare di mostra d’arte ma di mostruosità quando si vedono le opere marcie di presunti artisti dominati dalla superbia e dall’invidia nei confronti della Perfezione di Gesù e della Vergine Maria, dimostrando con le loro oscenità di essere schiavi del nemico.
Vedi link dell’ articolo de Il Foglio che conclude con una riflessione, ovvero come mai l’oggetto di tali pratiche sia solo la religione cristiana e perché non sia riservato “un trattamento simile” anche  all’ebraismo e all’islam.
https://www.google.com/amp/s/www.ilfoglio.it/chiesa/2025/12/05/news/la-madonna-trans-che-piace-ai-vescovi-8401954/amp/
A mio parere il vero motivo è che questi fantomatici “artisti” si troverebbero ad affrontare una immediata e pesante rivolta da parte dei popoli di quelle religioni.
Dove è l’AMORE PER DIO del popolo cristiano?
Mielosi pastori impregnati di ipocrisia nascosta dietro ad una finta idea di tolleranza ci portano verso opere di morte.
Invece noi fedeli abbiamo bisogno di pastori che non tradiscano Gesù, i famosi lupi “travestiti” (anche in senso letterale è il caso di dirlo) da agnelli di cui parlava Papa Benedetto XVI sempre in prima linea nella difesa di Gesù e della fede cristiana che aveva condannato già nel 2008 alcune di queste “opere”.
Ma ricordiamoci che anche qualora alcuni ministri sedotti dalle ideologie dominanti non condannino queste mostruosità anzi talvolta addirittura le esaltino, noi cristiani siamo TUTTI chiamati a denunciare il male aiutando i nostri pastori ad essere più coraggiosi nella battaglia per difendere la nostra Fede in Gesù, Unico Vero Dio e la Sua Santissima Madre.
Ci sono tanti modi per combattere questa battaglia e noi di Prolife Insieme ci affidiamo all’azione dello Spirito Santo affinché attraverso i nostri articoli per la Difesa della Vita Nascente, sia resa lode, gloria e onore al nostro Creatore.
Manuela Ferraro
Poggibonsi SI
per Comitato Prolife Insieme
www.prolifeinsieme.it