Quanto è grande la potenza della verità! È inarrestabile perché nutrita dal coraggio di chi difende la dignità umana. Questa rappresenta il tesoro prezioso presente in ogni essere umano. E per questo ogni vita vale.
Vietare preghiere, cartelli, offerte di aiuto da parte delle associazioni a favore della vita fuori dagli ospedali è come fornire ad un uomo solo e malato una siringa letale per togliersi la vita. Omissione di soccorso.
L’equazione aborto-eutanasia è facile da comprendere per chi lo vuole.
La vita è tale dal concepimento fino alla morte naturale e nessun essere umano deve potersi sentire in diritto di uccidere un’altra creatura umana.
Se incominciamo a fare delle differenze sul valore della vita in base alle circostanze, cadiamo in un oscuro dirupo che porta alla disumanizzazione della nostra coscienza.
Se una persona non mi è utile infatti diventerà un mio “sacrosanto” diritto eliminarla.
Basterà cambiare il linguaggio per disumanizzare quell’individuo rendendo lecito, e talvolta persino “eticamente corretto”, sopprimere la sua vita.
Il piccolo feto sarà chiamato “grumo di cellule” e la donna si potrà illudere di non uccidere suo figlio.
Il nonno malato e solo sarà invitato subdolamente dalla società intera ad esercitare la sua autodeterminazione nel togliersi la vita con il farmaco killer che l’ASL premurosamente gli fornirà a domicilio (come una pizza…)
Il giovane oratore che diffonde il Vangelo di Cristo discutendo nelle piazze universitarie e mostrando ai ragazzi il valore del dialogo nel rispetto di posizioni differenti, ma allo stesso tempo insegnando loro ad usare il pensiero critico e il ragionamento socratico per smontare le trappole delle pericolose ideologie dominanti, sarà chiamato fascista-nazista e sarà quindi automaticamente legittimo ucciderlo.
E così via all’ infinito fino alla demolizione di qualsiasi valore fondamentale legato alla nostra più profonda dignità umana
E tanto più si festeggiano e si celebrano con ORGOGLIO (PRIDE) questi crimini, tanto più la nostra dignità viene ferita ed oppressa talvolta in maniera talmente devastante da non riuscire più a vedere la realtà e chiunque voglia mostrarla sarà odiato, perseguitato e ucciso.
Noi di “Prolife Insieme” crediamo fermamente nella potenza della preghiera e possiamo leggere questi divieti come un evidente simbolo della paura che serpeggia in coloro che sono impregnati da queste ideologie. Privi di argomentazioni valide ma vivendo solo di slogan, molte amministrazioni comunali oggi prendono sempre più spesso provvedimenti incostituzionali contro la libertà di espressione e di culto, proprio per imbavagliare i cittadini che hanno opinioni differenti.
Questi politici che danno voce ad un elettorato smarrito e conformista rappresentano il fallimento della nostra democrazia.
Chissà se in Italia e nel mondo stanno nascendo dei nuovi Charlie Kirk che avranno il coraggio di portare la fiamma dell’amore per la vita anche nella politica? Io credo proprio di sì, perché la storia ci insegna che la Vita vince sempre.
Manuela Ferraro
Poggibonsi SI