https://www.genovatoday.it/politica/pillola-abortiva-ru486-domicilio.html
Ma è mai possibile che oggi quando si parla utilizzando la logica e si prendono decisioni avvalendosi del semplice buon senso si venga inevitabilmente travolti da un polverone mediatico? È proprio vero che siamo in tempi confusi e ahimè davvero poco felici, a differenza di come si cantava in una famosa canzone di qualche anno fa.
In effetti siamo talmente confusi da non saper nemmeno più riconoscere una buona notizia neppure quando ci sbattiamo contro!
Proibire la sperimentazione di un farmaco chiamato pillola KILLER poiché talmente potente da uccidere il piccolo feto nel grembo materno, che la donna dovrebbe autosomministrarsi a casa, al di fuori della protezione dell’ospedale, spesso sola per la naturale vergogna che ci assale in momenti così drammatici: è una decisione giusta e prudente.
Mi domando come facciano a non capirlo le rappresentanti dei cosidetti movimenti femministe o transfemministe che dir si voglia!
Al contrario insorgono proteste che è proprio il caso di definire “sterili” in quanto non solo inutili ma anche dannose, poiché agiscono contro il vero interesse della donna, ovvero contro la difesa della dignità della donna e di ogni essere umano.
Non parliamo poi della Cgil che non perde occasione di mettersi in mostra sulle passerelle fucsia e arcobaleno per elemosinare qualche tessera, forse per compensare la disarmante incapacità di portare avanti proficue trattative per i lavoratori italiani in un contesto socio economico in continuo cambiamento.
Infine come Comitato “Prolife Insieme” vogliamo ricordare che lo scopo del consultorio dovrebbe essere quello di fornire aiuto alle famiglie e alla maternità e non trasformarsi in un luogo di divulgazione ideologica basata su un concetto di autodeterminazione distorto, perché nessuno di noi si salva da solo, tutti abbiamo bisogno degli altri e ogni nostra decisione influenza la nostra vita e quella della società intera.
Per questo è importante rianimare la fiamma dell’amore per la vita, anche quando è scomoda e complicata, perché la Vita è una sola, unica ed irripetibile.
Noi di “Prolife Insieme” desideriamo invitare tutte le associazioni che si definiscono in difesa della donna ad aprirsi ad una sana ed equilibrata collaborazione con le associazioni pro-vita per garantire che ogni donna possa SEMPRE ricevere l’offerta di una alternativa, solo così sarà davvero LIBERA DI SCEGLIERE.
Manuela Ferraro
Poggibonsi SI
Per Comitato Prolife Insieme