Aborto e guerra: la negazione del valore della persona

https://www.blogsicilia.it/palermo/campagna-associazione-luca-coscioni-aborto-senza-ricovero-in-sicilia/1150289/

Egregio Direttore,
Può esistere una correlazione tra il fatto che l’aborto sia stata la principale causa di morte globale nel 2024 con oltre 45 milioni di feti uccisi e la spirale di guerre in corso che sembra proprio non volersi fermare?
Sangue chiama sangue, recitava un antico proverbio popolare e in realtà le ingiustizie portano sempre con sé delle gravi conseguenze personali e collettive.
L’elemento che contraddistingue gli aborti seriali e la guerra è la disumanizzazione di una categoria di persone.
NELL’ABORTO il feto viene definito “grumo di cellule” pertanto non si tratta più di un essere umano e di conseguenza posso sopprimerlo senza sentirmi in colpa, anzi l’aborto diventa persino un mio diritto alla salute riproduttiva.
Risultato l’eliminazione dei NON VOLUTI.
NELLA GUERRA l’avversario viene definitivo “nemico” pertanto non è più un essere umano e quindi posso ucciderlo senza sentirmi in colpa, anzi diventa un mio diritto eliminare gli “INDESIDERATI”.
Personalmente non ho risposte per questa guerra, né sono in grado di fare dissertazioni di geopolitica né tantomeno di dare pareri da guru, vorrei solo esortare tutti a RITORNARE ALLA VERITÀ.
Viviamo in una società di menzogna completamente sconnessa dalla realtà e alcune volte per svegliarsi è necessario darci un forte pizzicotto e con il livido arriverà anche il senso di responsabilità.
Non si invoca la pace in un corteo di piazza  fatto di bandiere arcobaleno che oggi simboleggiano la ribellione contro l’ordine naturale del creato, contro la morale universale, contro le fondamentali leggi della scienza e della biologia e perfino contro al semplice buonsenso.
La Pace si inizia da noi,cambiando nelle nostre vite ciò che non è conforme alla Verità.
Perché la verità esiste e corrisponde alla realtà con la quale prima o poi tutti dobbiamo fare i conti. Non lasciamoci ingannare da chi ci vuole confusi e deboli, la libertà vera esiste solo nella verità.
Noi del Comitato “Prolife Insieme” preghiamo e speriamo che tutti i Leaders mondiali sappiano agire secondo coscienza in questo momento così delicato e difficile di crisi mondiale e ci auguriamo che abbiano la forza di opporsi alle logiche che purtroppo tentano l’uomo dagli albori del mondo, i soldi e il potere.
Nella crisi abbiamo tutti una grande opportunità, sta a noi coglierla!
Manuela Ferraro
Poggibonsi SI
Per Comitato Prolife Insieme
www.prolifeinsieme.it