Aborto e libertà di scelta, il libro dell’On. Sportiello e le opinioni di mezzo secolo fa

https://prolifeinsieme.it/lon-sportiello-e-il-diritto-supremo-della-donna-ad-uccidere-il-figlio/
https://prolifeinsieme.it/aborto-il-giorno-dopodolore-o-gioia-i-pro-life-rispondono/
Egregio Direttore,
in merito all’articolo in cui si annuncia la presentazione del libro dell’On. Gilda Sportiello https://www.voceapuana.com/attualita/2025/04/26/aborto-e-liberta-di-scelta-la-deputata-del-m5s-gilda-sportiello-a-massa-per-presentare-il-suo-libro/88605/  

mi permetto di allegare il link agli articoli che prendono posizione contro le affermazioni e la pseudo cultura diffusa dall’Onorevole in merito all’aborto. Risulta incomprensibile sentire e leggere le posizioni di una donna giovane che ancora riprende “ battaglie” radicali di mezzo secolo fa, come se non fosse accaduto nulla, come se la scienza non avesse dimostrato che dal concepimento è presente un essere vivente appartenente alla specie umana; come se non fosse possibile ascoltare il battito del cuore di un embrione di 18 giorni; come se le donne che hanno abortito non soffrissero disperatamente per decenni per aver rinunciato al proprio piccolo; come se non bastassero i 6.000.000 e più di aborti causati dalla legge 194/78.

Ancora oggi si diffondono informazioni tendenziose sul cosiddetto “diritto” all’aborto, sulla autodeterminazione, da parte dell’erede della Bonino ( più carina e meno preparata, come si evince dai video diffusi a profusione).
È ora di uscire dalla preistoria, Gilda Sportiello, è ora di abbracciare davvero la causa delle donne. Invece di scrivere a favore dell’aborto, provi a leggere il mio libro ( terza ristampa , ricavato al Movimento per la Vita di Varese), “ Una chat per la vita.50 storie di speranza” e forse capirà che la donna, se sostenuta e aiutata, il bambino se lo tiene e non vuole eliminarlo.
Serve una rivoluzione culturale in positivo, nulla di gridato e aggressivo, serve rimettere al centro il valore della vita, sempre.

Prof. Vittoria Criscuolo
Vicepresidente Comitato “ Pro-life insieme “
www.prolifeinsieme.it