Egregio Direttore,
Chiedo cortesemente diritto di replica all’articolo https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/02/02/polemiche-per-il-programma-di-educazione-sessuale-teen-star-ispirato-da-wojtyla-pd-mancano-basi-scientifiche/7860810/
Polemiche per il programma di educazione sessuale Teen Star, “ispirato” da Wojtyla. Pd: “Mancano basi scientifiche”
Soltanto perché un programma è ispirato ad un amato Pontefice degli scorsi anni, non significa che non ci siano basi scientifiche al suo interno.
Chi conosce la Fede cattolica, infatti, sa bene quanto fede e ragione vadano a braccetto in un cammino di scoperta e crescita dell’essere umano, e questo era un altro Pontefice a ribadirlo, Benedetto XVI.
Probabilmente però Daniele Terzariol, esponente del PD abituato ad una politica invischiata nell’ideologia dominante e, ahimè, molto lontana dalla realtà, non conosce la dottrina cattolica, esponendo delle critiche basate solo su pregiudizi e nessun fondo di verità.
L’articolo in questione riporta che l’impostazione antropologica del programma Teen Star riflette sul valore intrinseco della persona e della sessualità, profondamente inscritta nell’essere umano, ma questa affermazione non nasce dalla fede bensì dalla scienza!
La biologia parla chiaro, esistono solo due generi: il genere maschile e il genere femminile, il resto è pura ideologia.
Tale ideologia è ormai – come ci dimostra perfettamente Terziarol – talmente impregnata nella politica che la lucidità dei nostri politici viene meno ogni giorno di più.
Poiché la stampa oggi meno che mai ci aiuta nel discernimento della verità, mentre purtroppo, come in questo articolo, si limita a schierarsi con ciò che va di moda per ottenere facili consensi, è l’ora che noi genitori ci svegliamo ed impariamo a distinguere ciò che a scuola veramente porta valore aggiunto per la crescita equilibrata e serena dei nostri figli, e quanto invece rischia solo di confonderli, spesso in età davvero prematura, su argomenti che rientrano nella educazione che la stessa Costituzione Italiana affida ai genitori quali garanti dei propri figli.
Manuela Ferraro
Comitato “ Pro-life insieme “
www.prolifeinsieme.it
( pubblicato il commento, visibile cliccando su “ più recenti”)