Egregio Direttore,
Chiedo cortesemente di poter replicare all’articolo “difendiamo la 194” https://www.lanotteonline.it/2025/01/23/difendere-la-legge-194-un-appello-alla-liberta-di-scelta/
semplicemente osservando che, in realtà , nessuno sta mettendo mano alla 194!
Ammetto che da prolife il mio desiderio sarebbe un altro ma, in buona sostanza, la legge purtroppo c’è .
Sembra però che il problema, o dovrei dire, la paura che tanto agita i pro aborto sarebbe la libertà di scelta che, logicamente, non andrebbe violata. La vera libertà consiste però nella consapevolezza al cento per cento per la donna dell’atto che sta per compiere .
Nell’aborto si tratta di embrione vivo o grumo di sangue? I biologi di tutto il mondo dimostrano che si tratta di essere vivente, l’ecografia rivela che il cuore del piccolo batte a 20 giorni dal concepimento e questa è la posizione di noi pro-life.
Aspettiamo di leggere documentazioni di altrettanta scientificità attestanti l’esistenza, al contrario, di un semplice agglomerato di tessuti.
Se, in occasione delle campagne elettorali ,si ascoltano le posizioni dei partiti e poi si può decidere, in piena libertà, per quale proposta propendere, nel campo dell’aborto si accetti il confronto, il dibattito, per compiere un grande atto democratico nei confronti della donna.
Poter decidere sapendo… magari avessi avuto io la possibilità di scegliere autonomamente dopo aver saputo cosa comportasse per me e per il mio bambino, l’aborto.
Mi fu semplicemente chiesto se fossi convinta, in un consultorio grigio e asettico. “ Io sventurata risposi di sì”, che sapevo, e firmai.
Tuttora da madre si fa vivo il rimorso di ciò che ho fatto . Ecco perché ora faccio parte del Comitato “Pro-life insieme “, per testimoniare la verità, per mettere a conoscenza di che cosa sia l’aborto, senza esprimere giudizi e senza fare pressione. Sperando solo di offrire la possibilità a un’altra donna, di acquisire la consapevolezza della bellezza della vita. Quella consapevolezza che a me fu negata.
Barbara Cinti
Comitato “ Pro-life insieme “
www.prolifeinsieme.it
https://www.lanotteonline.it/2025/01/24/replica-del-comitato-pro-life-insieme-sul-diritto-allaborto/