Egregio Direttore,
Chiedo cortesemente diritto di replica all’articolo pubblicato sulla sua testata https://www.marchenotizie.info/82091/aggiornamento-procedure-ivg-per-aborto-farmacologico-giunta-marche-non-risponde#google_vignette
https://www.ilnuovoamico.it/2025/01/aborti-il-triste-primato-di-urbino/#comment-269
L’aborto procurato o volontario che dir si voglia, farmacologico o chirurgico, elimina un bimbo con il cuore che batte a 20 giorni dal concepimento. La biologia è concorde in merito, basterebbe riconoscere la verità scientifica.
Per un credente c’è un’aggravante: l’interruzione di gravidanza sembra essere la versione moderna del sacrificio umano in una società neo-pagana.
Il bambino nella pancia della mamma viene sacrificato ai moderni idoli che chiamiamo Autodeterminazione, Libertà sessuale, Sovrappopolazione
Infatti ecco ricomparire ad Ascoli Piceno l’Aied, associazione per “l’educazione demografica”, perché evidentemente per fare figli bisogna chiedere il permesso, bisogna essere “educati”
Le linee di indirizzo di Speranza del 2020 furono predisposte col pretesto di diminuire l’accesso in ospedale a causa del COVID, ma esse stesse mettono in luce i limiti del ricorso all’aborto farmacologico che, in base alla letteratura scientifica, causa complicazioni fino a 7 volte superiori rispetto all’aborto chirurgico.
In ogni caso questa novità dell’ospedale di Ascoli mette in luce le menzogne dei partiti che le sostengono, perché dimostra che non serve un intervento della regione per usare la pillola abortiva fino a 9 settimane di gravidanza.
Nelle Marche nel 2013 nascevano 12mila bambini, nel 2023 ne sono nati 8mila: meno 33% in 10 anni (dieci, non cento!)
La legge 194 dice che i medici, per autorizzare le donne ad abortire, devono riscontrate “seri rischi per la salute”, e non è pensabile che l’altissimo numero di IVG effettuate sia determinato dalla necessità di salvare la vita della mamma.
Vogliamo sapere caso per caso quali sarebbero questi seri rischi per la salute, perché ogni vita vale, soprattutto quella dei nostri bambini.
Dott. Roberto Festa
Medico di famiglia
Loreto
Comitato “ Pro-life insieme”
https://www.ilnuovoamico.it/2025/01/aborti-il-triste-primato-di-urbino/#comment-269