Egregio Direttore,
Le chiedo cortesemente di poter replicare all’articolo sulla sua testata https://www.ilvescovado.it/it/salute-e-benessere-25/interruzioni-di-gravidanza-al-ruggi-polichetti-u-149815/article
Sembra che per il politico Polichetti il problema sia la “ privacy” delle donne che vanno ad abortire, del corridoio che le metterebbe sotto gli occhi di altri pazienti. Stupisce poi che il politico Polichetti si dichiari “ personalmente contrario alla 194 ma…”
Non abbiamo bisogno, noi donne, di posizioni private e personali, ma di uomini e donne che dicano la verità vera sull’aborto, che sopprime un essere innocente il cui cuore batte a 20 giorni.
Stupisce ancora di più, però, la non conoscenza, da parte del politico Polichetti, delle conseguenze devastanti sulla psiche della donna che abortisce: quando acquisisce consapevolezza di quello che ha fatto, la donna si porta il dramma della propria scelta per sempre nel cuore.
Serve una rivoluzione culturale, che porti la società tutta a creare una rete di protezione per la madre e il padre, resi liberi e capaci di accogliere il bambino che si presenta, anche se inatteso.
Questo ci si attende da politici coraggiosi e che vadano controcorrente.
Prof. Vittoria Criscuolo
Vicepresidente Comitato “ Pro-life insieme “
www.prolifeinsieme.it