Egregio Direttore, le chiedo cortesemente di poter replicare all’articolo postato sulla sua testata, in riferimento al tema di “Aborto e Interruzione Volontaria di Gravidanza”.
https://www.vanityfair.it/article/diritti-civili-i-6-appuntamenti-cruciali-dei-prossimi-mesi
Nel 2025, a quasi mezzo secolo dall’approvazione della 194, ancora si legge che è necessario garantire il pieno accesso alla interruzione volontaria di gravidanza! Il pieno accesso è talmente garantito che nessuna donna potrà mai lamentare di non essere riuscita a eliminare il bambino che attende. La grande differenza rispetto al 1978, anno di approvazione della legge, è che oggi si sa perfettamente che al momento del concepimento inizia una vita umana, lo testimonia il 96% dei biologi mondiali senza ombra di dubbio alcuno.
Ideologia di morte contro la donna
La domanda che mi pongo è: ancora l’associazione Luca Coscioni non ha capito che proporre una ideologia di morte è fare il male della donna? È evidente che la liberalizzazione dell’aborto ha un solo obiettivo, rendere il maschio totalmente deresponsabilizzato di fronte alla gravidanza inaspettata.la legge 194 è la più maschilista che mai sia stata formulata, predisposta e approvata da uomini e mi stupisce che, ancora oggi, le donne non lo abbiano capito.
È necessaria una rivoluzione culturale che parta dalla vera libertà della donna, che è quella di portare avanti la gravidanza con l’aiuto e sussidio dell’uomo con il quale il bambino è stato concepito.
È necessaria una rivoluzione culturale che parli non di aborto e non di “grumo di cellule“, ma di bambino il cui cuore batte a 20 giorni dal concepimento, quando ancora alcune volte la madre non sa di essere incinta .
Questo è il vero femminismo, quello che privilegia la donna nella sua natura e non nega la grande opportunità della maternità.
Per poter valorizzare il femminismo è necessario che l’uomo faccia un passo avanti e mostri di avere a cuore il figlio e la donna .
La preistoria è finita.
Prof. Vittoria Criscuolo
Vicepresidente Comitato “ Pro-life insieme “
www.prolifeinsieme.it